Ruolo

Founder

Sede

Catania

Ordine degli avvocati

Catania

Formazione

Laurea in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Palermo (1986) Magistrato Onorario presso la Pretura di Catania (1990-1992) Iscrizione all’Albo Speciale dei Cassazionisti (2006)

Lingue

Inglese

Esperienze

Sin dai primi anni di attività si è specializzato in materia di diritto assicurativo e responsabilità civile, diventando fiduciario di numerose e prestigiose Compagnie di Assicurazione.

Negli anni ha acquisito particolare esperienza e competenza in materia di responsabilità professionale. Si è inoltre dedicato al contenzioso bancario ed all’attività di recupero del credito, gestendo numerosi incarichi per conto di molti Istituti di credito e Società finanziarie. Spinto dalle numerose richieste, ha implementato i settori di competenza, specializzandosi in materia di diritto commerciale e societario, diritto di famiglia e diritto tributario. Alle materie trattate ha sempre dedicato una attività costante di aggiornamento ed approfondimento, attraverso lo studio e la raccolta della produzione scientifica di particolare interesse, oltre alla pubblicazione di brevi monografie o approfondimenti scientifici.

Nel 2011 ha realizzato, insieme al dott. Marco Rossetti, consigliere della Suprema Corte di Cassazione, un portale dedicato al diritto assicurativo: dirittoassicurativo.it

Pubblicazioni

  • La responsabilità aquiliana della pubblica amministrazione
    La responsabilità aquiliana della pubblica amministrazione  Monografia per professionisti in tema di responsabilità della P.A., Giuffrè Editore. Inserita nella collana “La responsabilità civile – Monografie per professionisti coordinate e dirette da Marco Rossetti”.
  • La prescrizione assicurativa
    Monografia per professionisti in tema prescrizione assicurativa, Giuffrè Editore. Inserita nella collana “La responsabilità civile – Monografie per professionisti coordinate e dirette da Marco Rossetti”.

Convegni e corsi

Sempre attento all’attività di aggiornamento e ricerca, organizza e gestisce numerosi corsi di formazione per tutti i collaboratori dello studio, oltre che per i clienti che desiderano approfondire tematiche particolari.Sempre attento all’attività di aggiornamento e ricerca, organizza e gestisce numerosi corsi di formazione per tutti i collaboratori dello studio, oltre che per i clienti che desiderano approfondire tematiche particolari. Ha creato uno specifico settore di Ricerca e Formazione, al fine di garantire un aggiornamento continuo ed una analisi attenta di tutte le novità legislative e giurisprudenziali nelle materie di competenza.

Altre competenze professionista

La lunga e articolata esperienza di coordinamento e amministrazione di risorse, servizi e mezzi, con un gran numero di collaboratori ed incarichi, ha reso possibile l’acquisizione delle seguenti capacità e competenze:

  • ottima predisposizione ai rapporti interpersonali e ottime capacità di lavoro sia individuale sia in team;
  • ottime attitudini organizzative e di gestione delle competenze;
  • eccellente capacità di gestione delle risorse umane e pronta capacità decisionale;
  • ottima leadership;
  • problem solving e raggiungimento degli obiettivi